![]() |
Articolo di Henri Viaud-Murat del 02 ottobre 2020 |
La maggior parte dei cristiani non sanno qual è la loro vera identità nel Signore. Volete sapere chi siete veramente in quanto nuova creazione in Cristo?
Sapendolo e credendolo otterrete la soluzione a tutti i vostri problemi!
“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura (il greco dice: nuova creazione); le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.” 2 Corinzi 5:17
La maggior parte dei cristiani leggendo questo versetto non si rendono conto della potente realtà che vi è contenuta! Per loro è una bella immagine di una realtà futura che si sforzano di raggiungere invano.
Questo perché vedono bene che non corrisponde alla realtà tangibile della loro vita di tutti i giorni. Alla meglio sanno di essere perdonati e salvati, ma sono costretti a constatare che la “nuova creatura” annunciata dalla Parola di Dio è ben lontana da quello che possono vivere nella loro esistenza pratica.
Quello che diventiamo quando passiamo dalla nuova nascita, non è una cosa che i nostri sensi, o i nostri pensieri o emozioni possono rivelarci. Solo lo Spirito e la Parola di Dio possono rivelarcelo, e deve essere ricevuto con fede per poterlo sperimentare.