mercoledì 1 febbraio 2017

La Presidenza di Trump accelera il compimento delle profezie. POPOLO DI DIO: NON ABBASSARE LA GUARDIA!

AGGIORNAMENTO PROFETICO del 29 Gennaio 2017


Pastore JD FARAG



Per l’aggiornamento profetico di oggi vorrei esaminare con voi “come” e “perché” la presidenza Trump sta accelerando il compimento delle Profezie.
Ritengo importante parlarne perché molti Cristiani – a torto – pensano che avere un presidente pro-Cristiani dia una tregua agli avvenimenti profetici che incombono su questo mondo (il prossimo rapimento della Chiesa seguito immediatamente dalla Tribolazione di 7 anni, il Giudizio di Dio su questa terra ribelle e incredula).

Sappiate che, pur essendo molto contento della vittoria di Trump grazie alle preghiere del popolo di Dio, non posso né voglio abbassare la guardia.

Permettetemi di condividere con voi le ragioni per cui noi Cristiani dobbiamo restare vigilanti e vegliare.
Citerò i due motivi principali, che sono il comune denominatore che unisce i Cristiani agli Ebrei.

•1 - Il posizionamento e le decisioni pro-Cristiani e pro-vita di Trump, incrementano gli attacchi satanici dal regno spirituale.


- Tutti i giornali parlano del nuovo decreto di Trump sulle restrizioni di entrata negli USA per i rifugiati provenienti dai paesi che ospitano o sostengono il Terrorismo. 
Nessuno parla invece del fatto che la maggior parte di questi sono paesi Musulmani, in cui il Cristianesimo è vietato e perseguito con la prigione e/o la morte.
Ancor meno i giornali parlano della dichiarazione di Trump di “Dare la Priorità ai rifugiati Cristiani”, come leggiamo nell’articolo di ABC News di venerdì 27.


- Basta leggere le risposte dei Media alla “Marcia per la Vita” di venerdì scorso (il 27 gennaio), dipinta come “un assemblea anti-aborto”.

Secondo Fox News, il Vice Presidente Mike Pence è stato il primo alto ufficiale americano e primo Vice Presidente a partecipare e parlare alla Marcia annuale per la Vita.



- Purtroppo però c’è stata un altra Marcia in Washington D:C:, nella quale il co-presidente della manifestazione ha promosso la Legge della Sharia nel contesto della Marcia annuale delle Donne.

Secondo CNS News, Linda Sarsour, co-presidente nazionale della Marcia delle Donne in Washington – la cui missione è di “annunciare con franchezza che … i diritti delle donne sono diritti umani” – è anche un portavoce difensore della Legge Islamica della Sharia che limita i diritti della donna, affermando che la Sharia è “ragionevole” e che semplicemente è “incompresa”.
Sarsour, una donna Palestinese Musulmana Americana –  ha affermato che secondo lei: l’America è una nazione fondata sui valori del genocidio e della schiavitù e che non esiste “nulla di peggio del Sionismo” – ha parlato alla Marcia per le Donne Sabato scorso (il 28 gennaio), dicendo: “Posso rispettare la Presidenza, ma non rispetterò questo Presidente degli Stati Uniti d’America. Non rispetterò un amministrazione che ha vinto un elezione a scapito dei Musulmani e della gente di colore, delle persone senza documenti e dei Messicani, dei disabili e delle donne di colore.”

Sarsour ha apertamente sostenuto la legge Sharia, un sistema legale che tratta le donne in modo diverso dagli uomini e punisce chi infrange la legge con la flagellazione, l’amputazione e la lapidazione. Nel 2011, Sarsour ha descritto la Sharia come “ragionevole”, postando come tweet “quando ne leggete i dettagli ne comprendete il vero significato”.

Lo scorso Aprile, Sarsour ha nuovamente scritto dei Tweet per difendere la Sharia, come “incompresa” e “ingiustamente considerata una sorta di malvagia agenda Musulmana”. Ha addirittura promosso la Sharia come mezzo per ottenere benefici finanziari, dicendo “se state ancora pagando degli interessi significa che la Sharia non ha ancora preso piede in America”.




- Parlando della nuova amministrazione, non so se avete letto la dichiarazione dei giornali riguardo al nuovo Direttore della CIA nominato da Trump, Mike Pompeo:
“il Senato ha confermato l’elezione di un Pericoloso Estremista Cristiano come Direttore della CIA”. 

Questo perché Mike Pompeo ha dichiarato pubblicamente che:
“Gesù Cristo, nostro Salvatore, è l’Unica e Vera Soluzione per il nostro Mondo”

Questo ai miei occhi, rappresenta esattamente quello che Isaia ha profetizzato riguardo alla maledizione che incombe su chi dichiara il male bene e il bene male.

Isiaia 5:20-21 – Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro! 2
1 Guai a quelli che sono saggi ai loro occhi e intelligenti davanti a loro stessi!



- Inoltre, permettetemi di dire che un ulteriore prova della necessità di non abbassare la guardia, è la notizia che il Dow ha raggiunto i 20.000 punti Mercoledì scorso (il 25 gennaio).

Secondo il giornale Business Insider, il Presidente Donald Trump ha accolto con grande entusiasmo il nuovo picco dei Valori Industriali del Dow Jones. … il consigliere e portavoce di Trump, Keliyanne Conway, Cristiana praticante, ha twittato che questo innalzamento è dovuto all’”Effetto Trump”.


Ed è infatti l’Effetto Trump che mi preoccupa, in quanto la pace, la prosperità e questa apparente “tregua”, potrebbero avere l’effetto di una ninnananna per i Cristiani, facendoli ri-addormentare.


Romani 13:11-14 E questo tanto più dobbiamo fare, conoscendo il tempo, perché è ormai ora che ci svegliamo dal sonno, poiché la salvezza ci è ora più vicina di quando credemmo. 
12 La notte è avanzata e il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. 
13 Camminiamo onestamente, come di giorno, non in gozzoviglie ed ebbrezze, non in immoralità e sensualità, non in contese ed invidie. 
14 Ma siate rivestiti del Signor Gesù Cristo e non abbiate cura della carne per soddisfarne le sue concupiscenze.




•2 - La posizione pro-Israele e soprattutto pro-Gerusalemme di Trump, sta ridisegnando il panorama geopolitico odierno.


- Anche se ovviamente non si può imputare soltanto al cosiddetto Effetto Trump, vediamo come proprio adesso, si stiano definendo in modo chiaro, le alleanze globali in Medio Oriente.

Sicuramente avete sentito parlare dell’incontro avvenuto Giovedì scorso tra il Primo Ministro Britannico Theresa May e il Presidente Donald Trump.

Secondo il Jerusalem Post, La Gran Bretagna si è alleata senza remore con gli USA riguardo alle questioni di Israele e dell’Iran.
Citando il Post: “Dopo aver visto gli sconvolgimenti politici che hanno scosso entrambe le nazioni lo scorso anno – il voto Britannico di uscire dall’Unione Europea e l’elezione Americana di Donald Trump –i quali hanno portato un “periodo di cambiamento” in Occidente, Theresa May ha colto questi avvenimenti come un opportunità per rinnovare quell’importante alleanza che,parole sue, forgiò per la prima volta il mondo moderno.



Oltre a questa, vi è un altra alleanza, o se preferite l’Asse, tra Russia, Turchia e Iran, al quale il Jerusalem Post si riferisce definendola “una strana convivenza”.

Sentite cosa dice l’articolo: “La Russia ha indossato il mantello di promotore della pace in Siria. In un momento di pausa dei combattimenti, la Russia sta organizzando il processo di Pace in Astana e sta manovrando il regime di Assad per i suoi propri interessi, senza però includerlo in questa nuova alleanza. Per quanto riguarda gli USA, svolgono un ruolo minore in questo processo di pace e comunque il fato della Siria sarà deciso dal risultato della battaglia per liberare Al-Bab e Raqqa dalle mani dell’ISIS. Solo allora gli USA saranno chiamati in causa, dovendo decidere quale alleato sostenere: la Turchia o i Kurdi”.



Sono certo che molti di voi sanno dove voglio arrivare!


Questa alleanza è esattamente quello che vediamo scritto in Ezechiele 38, nella profezia riguardo a Russia, Turchia, Iran e altre nazioni, alleate insieme nel loro attacco contro Israele per “fare  bottino”.

Trovo molto interessante che il Post abbia sottolineato l’assenza della Siria da questa cosiddetta alleanza, perché oltre alla Siria non vengono menzionate neanche l’Iraq, l’Egitto e la Giordania.

Inoltre, quanto scritto nel versetto 13 di Ezechiele 38, può benissimo riferirsi alla Gran Bretagna e gli USA (i leoncelli di Tarshish) alleati all’Arabia Saudita (Sheba e Dedan) che protestano contro l’attacco. 

In questo caso vediamo che tutte le pedine sono al loro posto, poiché sia l’alleanza tra UK e USA, sia l’Asse Russia-Turchia-Iran, non erano né immaginabili, né ufficiali prima d’ora.

Ezechiele 38 – 1 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 2 «Figlio d'uomo, volgi la tua faccia verso Gog del paese di Magog, principe di Rosh, Mescek e Tubal, e profetizza contro di lui, 3 e di': Così dice il Signore, l'Eterno: Ecco, io sono contro di te, o Gog, principe di Rosh, di Mescek e di Tubal. 4 Io ti farò tornare indietro, metterò uncini nelle tue mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri, tutti vestiti splendidamente, una grande moltitudine con scudi grandi e piccoli, tutti maneggianti la spada 5 e con loro la Persia, l'Etiopia e Put, tutti con scudi ed elmi. 6 Gomer e tutte le sue schiere, la casa di Togarmah, le estreme parti del nord e tutte le sue schiere, molti popoli sono con te. …
13 Sceba, Dedan, i mercanti di Tarshish e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: "Sei venuto per saccheggiare? Hai radunato la tua moltitudine per fare bottino, per portare via argento e oro, per prendere bestiame e beni, per fare un grosso bottino?".



- C’è un ultimo articolo che vorrei condividere prima di concludere, poiché ci aiuta a comprendere i dettagli della profezia di Ezechiele.

Giovedì scorso, Ynet News ha pubblicato un articolo sulla dichiarazione del Ministro della Difesa Israeliano Avigdor Lieberman, il quale ha detto che l’IDF (Israel Defense Force) ha come ordine di “agire a potenza massima”.
“Se dall’altra parte non alzeranno la bandiera bianca, noi non ci fermeremo.”

Lieberman ha anche confermato la decisione di approvare la costruzione di circa 2.500 abitazioni in Giudea e Samaria, collegandole all’insediamento di Donald Trump alla presidenza degli USA. …A Lieberman è stato chiesto quale consiglio darebbe al Presidente Donald Trump. “Non è corretto dare consigli agli Americani. Non esageriamo. Noi siamo un piccolo paese e loro una potenza mondiale” ha detto Lieberman e ha attaccato i paesi Europei dicendo “Piuttosto suggerirei agli Europei, Americani e Russi, di tenersi alla larga dal conflitto Israelo-Palestinese. Chiunque voglia aiutare a risolvere il conflitto, dovrebbe non dimenticare l’eccessivo coinvolgimento delle altre potenze mondiali, soprattutto europee, cosa molto nociva e disgregante.



Questo ci porta direttamente a Ezechiele 38 e Zaccaria 12. Entrambe le profezie si concludono con la bandiera bianca issata dai nemici, questo però non grazie all’IDF, ma piuttosto Unicamente Grazie alla mano del Dio Onnipotente. 

– Zaccaria 12:1-3: 1 L'oracolo della parola dell'Eterno riguardo a Israele. Così dice l'Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell'uomo dentro di lui: 
2 «Ecco, io farò di Gerusalemme una coppa di stordimento per tutti i popoli circostanti; verranno pure contro Giuda, quando cingeranno d'assedio Gerusalemme. 
3 In quel giorno avverrà che io farò di Gerusalemme una pietra pesante per tutti i popoli; tutti quelli che se la caricheranno addosso saranno interamente fatti a pezzi, anche se tutte le nazioni della terra fossero radunate contro di lei.


- Voglio concludere, come ogni volta, con l’urgente chiamata ad Accogliere Gesù Cristo come Salvatore e unico Signore per essere salvati. Se non lo avete ancora fatto, vi prego di farlo oggi stesso e non rimandare.
Per spiegarvi come poterlo fare, senza offendere l’intelligenza di nessuno, voglio condividere queste nozioni di base, l’ABC della Salvezza, in modo semplice perché la Parola di Dio è semplice per chi ha il cuore di un bambino.



A = sta per AMMETTERE, direttamente di fronte a Dio, che sei un peccatore.
Poiché tutti hanno peccato, non esiste sulla terra neppure uno giusto. Dalla caduta di Adamo e Eva, siamo tutti nati nel peccato che è dentro di noi, ereditando quello dei nostri padri e aggiungendo quelli commessi nella nostra vita. Grandi e piccoli, tutti nasciamo nel peccato e con il peccato.

B = sta per BISOGNA CREDERE con tutto il cuore che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, venuto sulla terra per morire per noi, portando su di se sulla croce tutti i nostri peccati, e che è risorto il terzo giorno per darci la Vita Eterna.

C = sta per CONFESSARE con la tua bocca che Gesù Cristo è il Signore. 

Allora sarai Salvato.
Poiché chiunque crede nel suo cuore e confessa con la sua bocca che Gesù Cristo è il Signore, sarà Salvato.





---------------------------------------


Messaggio per la Vera Chiesa di Gesù Cristo, tratto dal Mid-East Prophecy Update del 22 Gennaio 2017.


- Ieri, mentre preparavo l’aggiornamento di oggi, ho ricevuto due e-mails che hanno fatto suonare un campanello d’allarme, riguardo a certe “profezie” che circolano attualmente in ambito Cristiano. 
Riguardano il fatto che Donald Trump sia stato istituito a comando di questo paese in quanto Tromba di Dio, ossia l’uomo di Dio per la fine dei tempi.
Non è mia intenzione smentire, accusare o giudicare, ma piuttosto Discernere alla luce della Parola tali profezie. Anche perché vi ricordo che ci furono già diverse profezie del genere, riguardo ad Obama come l’ultimo presidente degli USA…
Alla luce di tutto questo, senza entrare in dettagli o in discussioni, dobbiamo stare molto attenti alle Profezie che circolano oggi.

Una cosa che ho potuto imparare sulle Profezie della Bibbia è che, 
quando non si conosce qualcosa, bisogna attenersi fermamente a quello che si conosce, e cioè che la Parola di Dio ha sempre l’ultima parola.

Di fronte a presunte “profezie” della fine dei tempi e/o a “nuove interpretazioni” della Parola 
– tipo presunte “Date” a partire da segni e avvenimenti non menzionati nella Bibbia che contraddicono le parole stesse di Gesù (Matteo 24, Luca 17), oppure presunte “candidature per il ruolo di Anticristo” che contraddicono 2 Tessalonicesi 2 – 
siamo chiamati in quanto Cristiani a discernere sulla base della Parola di Dio con l’aiuto dello Spirito Santo.

E per questo vi citerò 3 passaggi della Bibbia di fondamentale importanza:

2 Pietro 1:19-21 • Noi abbiamo anche la parola profetica più certa a cui fate bene a porgere attenzione, come a una lampada che splende in un luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori, 20 sapendo prima questo: che nessuna profezia della Scrittura è soggetta a particolare interpretazione. 21 Nessuna profezia infatti è mai proceduta da volontà d'uomo, ma i santi uomini di Dio hanno parlato, perché spinti dallo Spirito Santo.

1 Giovanni 4:1-3 – Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo. 2 Da questo potete conoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio. 3 E ogni spirito che non riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, non è da Dio; e questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, deve venire; e ora è già nel mondo.

Deuteronomio 18:21-22 – E se tu dici in cuor tuo: "Come faremo a riconoscere la parola che l'Eterno non ha proferito?". 22 Quando il profeta parla in nome dell'Eterno e la cosa non succede e non si avvera, quella è una cosa che l'Eterno non ha proferito; l'ha detta il profeta per presunzione; non aver paura di lui».

Concluderei semplicemente dicendo che vedremo molto presto se tali “profezie” vengono effettivamente da Dio.
Inoltre vedremo molto presto che “la parola profetica più ferma” di Dio sta iniziando a realizzarsi proprio ora.
Basta vedere cosa sta succedendo con Israele, in Israele e soprattutto contro Israele,
poiché Israele resta sempre l’orologio profetico di Dio per la fine dei tempi.

Romani 13:11-14 – E questo tanto più dobbiamo fare, conoscendo il tempo, perché è ormai ora che ci svegliamo dal sonno, poiché la salvezza ci è ora più vicina di quando credemmo.





----------------------------------------------------------