lunedì 29 aprile 2019

IL PASTORE DI UNA DELLE CHIESE EVANGELICHE DELLO SRI LANKA COLPITE DAGLI ATTI TERRORISTICI, PUBBLICA UN SORPRENDENTE MESSAGGIO DI PERDONO.

Image source: The Life via Facebook

Sabato 27 Aprile 2019

“ Il pastore di una chiesa evangelica dello Sri Lanka colpita dall’attacco suicida avvenuto la domenica di Pasqua, ha pubblicamente perdonato i terroristi che hanno ucciso più di 250 persone.
La chiesa evangelica Zion Church di Batticaloa, ha perso 28 membri quando l’attentatore ha fatto scoppiare uno zaino pieno di esplosivo fuori dalla chiesa, ma il numero delle vittime poteva essere molto più grande, sennonché uno dei fratelli della chiesa, vedendo i movimenti sospetti dell’uomo, gli ha impedito l’accesso nell’edificio, morendo anche lui quando è scoppiato l’ordigno. 

Sorprendendo l’opinione pubblica, nonostante il profondo dolore nella comunità di fedeli, il pastore di Zion Church, Roshan Mahensen, ha voluto pubblicare un video messaggio su “The Life” ministry, nel quale afferma:
“Ci sentiamo feriti, scossi, ma nonostante questo, come pastore anziano di Zion Church e a nome di tutta la comunità, comprese le famiglie delle vittime, vogliamo dire al terrorista suicida e a tutto il gruppo che lo ha mandato, che vi amiamo e vi perdoniamo – nonostante quello che ci avete fatto, vi perdoniamo, perché crediamo nel Signore Gesù Cristo.
Sulla Croce Gesù Cristo ha detto: Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.
E anche noi, che vogliamo seguire le orme di Gesù Cristo, chiediamo che il Signore perdoni queste persone.
Noi siamo un gruppo di credenti”


L’ATTO EROICO DI UN MEMBRO DELLA CHIESA SALVA NUMEROSE VITE UMANE.


“Il numero delle vittime nella chiesa di Zion Church avrebbe potuto essere molto più alto, se l’attentatore fosse riuscito ad introdursi nella chiesa piena zeppa di gente per il culto della Pasqua.
Invece i movimenti strani e un grande zaino sulla schiena dell’attentatore hanno destato i sospetti di Ramesh Raju, un credente della comunità, il quale ha affrontato l’uomo chiedendo spiegazioni sullo zaino e pressandolo verso l’esterno dell’edificio.”
—A quel punto l’attentatore, vistosi scoperto, ha fatto comunque esplodere la carica, uccidendo il coraggioso fratello della chiesa con altre 27 persone e ferendone molte altre.


Fonte originale: Faithwire.com

Video del messaggio del Pastore:



----------------------------------------------------------