lunedì 30 maggio 2016

Bibbia e Corano NON parlano dello stesso Dio

"Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, ed aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone." Apocalisse 13:11-18



23 maggio 2016

Papa abbraccia Imam di Al-Azhar in Vaticano.  "il nostro incontro di oggi è il messaggio", ha detto Francesco.


 Il Papa e l’Imam "hanno rilevato il grande significato di questo nuovo incontro nel quadro del dialogo fra la Chiesa cattolica e l'Islam. Poi si sono intrattenuti sul tema del comune impegno delle autorità e dei fedeli delle grandi religioni per la pace nel mondo, il rifiuto della violenza e del terrorismo, la situazione dei cristiani nel contesto dei conflitti e delle tensioni nel Medio Oriente e la loro protezione"

http://www.repubblica.it/vaticano/2016/05/23/news/papa_abbraccia_il_grande_imam_di_al-azhar-140421359/#gallery-slider=140430364



-------------------------------------------------------




Bibbia e Corano NON parlano dello stesso Dio



La Bibbia:

Gesù Cristo, il Figlio di Dio, incarnato in un corpo d'uomo, ha portato a Compimento la Legge dell'Antico Testamento e ha dato una Nuova Legge per una Nuova Alleanza tra l'uomo e Dio per la Salvezza e la Vita Eterna. 

Marco 12:31 -"Ama il tuo prossimo come te stesso. 
Non vi è alcun altro comandamento maggiore di questi." 

Matteo 5: 38-48 -"Voi avete udito che fu detto: "Occhio per occhio e dente per dente". 
39 Ma io vi dico: Non resistere al malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra, 
40 e se uno vuol farti causa per toglierti la tunica, lasciagli anche il mantello. 
41 E se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due. 
42 Da' a chi ti chiede, e non rifiutarti di dare a chi desidera qualcosa in prestito da te. 
43 Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". 
44 Ma io vi dico: Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi maltrattano e vi perseguitano, 
45 affinché siate figli del Padre vostro, che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sopra i buoni e sopra i malvagi, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. 
46 Perché, se amate coloro che vi amano, che premio ne avrete? Non fanno altrettanto anche i pubblicani? 
47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno altrettanto anche i pubblicani? 
48 Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro, che è nei cieli».."

Il Corano:

Corano (2:191-193) -"Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio... Se però cessano, allora Allah è perdonatore, misericordioso. Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano."

Corano (2:244) -"Combattete sulla via di Allah e sappiate che Allah è audiente, sapiente."
Corano (2:216)-"Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa, che invece vi è nociva. Allah sa e voi non sapete."

Corano (3:56) -"E castigherò di duro castigo quelli che sono stati miscredenti, in questa vita e nell'Altra, e non avranno chi li soccorrerà."
Corano (3:151) -"Ben presto getteremo lo sgomento nei cuori dei miscredenti, perché hanno associato ad Allah esseri ai quali Egli non ha dato autorità alcuna." 

Corano (4:74) -"Combattano dunque sul sentiero di Allah, coloro che barattano la vita terrena con l'altra. A chi combatte per la causa di Allah, sia ucciso o vittorioso, daremo presto ricompensa immensa."

Corano  (4:76) -"Coloro che credono combattono per la causa di Allah..."
Corano (4:89) -"Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici, né alleati."
Corano (4:95) -"Non sono eguali i credenti che rimangono nelle loro case (eccetto coloro che sono malati) e coloro che lottano, con la loro vita e i loro beni, per la causa di Allah. A questi Allah ha dato eccellenza su coloro che rimangono nelle loro case e una ricompensa immensa." 
Questo passaggio critica i musulmani "pacifici" che non aderiscono alla violenza, facendo loro sapere che valgono meno agli occhi di Allah. Si demolisce anche il mito moderno che "Jihad" non significa guerra santa nel Corano, ma piuttosto una guerra spirituale. Non solo è la parola araba usata in questo passo, ma chiaramente non si riferisce a qualcosa di spirituale, dal momento che le persone disabili sono esentate. (L'Hadith rivela il contesto del passo essere una risposta a delle proteste di un cieco che non è in grado di impegnarsi nella Jihad e questo si riflette in altre traduzioni del verso).
Corano (4:104) -"Non scoraggiatevi nell'inseguimento di questa gente; se voi soffrite, anche loro soffrono come voi..." Inseguire un ferito e arretrare il nemico è davvero un atto di autodifesa?
Corano (5:33) -"La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso"
Corano (8:12) -"Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!"
Corano (8:15) -"O voi che credete, quando incontrerete i miscredenti in ordine di battaglia non volgete loro le spalle. Chi in quel giorno volgerà loro le spalle - eccetto il caso di stratagemma per [meglio] combattere o per raggiungere un altro gruppo - incorrerà nella collera di Allah e il suo rifugio sarà l'Inferno."
Corano (8:39) -"Combatteteli finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah.
Alcune traduzioni interpretano "fitna" come persecuzione, ma la comprensione tradizionale di questa parola non è supportata dal contesto storico (vedi note per 2:193). I meccani stavano semplicemente rifiutando a Maometto l'accesso alla loro città durante la Haj. Altri musulmani avevano ricevuto il permesso di recarsi lì - ma non come gruppo armato, dal momento che Maometto aveva dichiarato guerra alla Mecca prima di essere mandato via. I meccani stavano anche agendo in difesa della loro religione, poiché era intenzione di Maometto distruggere i loro idoli e stabilire l'Islam con la forza (cosa che fece più tardi). Quindi la parte critica di questo versetto è di combattere fino a quando la "religione sia tutta per Allah", il che significa che la vera giustificazione della violenza era l'incredulità dell'opposizione.. Secondo la Sira (Ibn Ishaq/Hisham 324) Maometto spiega inoltre che"Allah non deve avere rivali".
Corano (8:57) -"Se quindi li incontri in guerra, sbaragliali facendone un esempio per quelli che li seguono, affinché riflettano.."
Corano (8:59-60) -"E non credano di vincere, i miscredenti. Non potranno ridurci all'impotenza. Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati, per terrorizzare il nemico di Allah e il vostro."
Corano (8:65) -"O Profeta, incita i credenti alla lotta..."
Corano (9:5) -"Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada." 

Corano (9:14) -"Combatteteli finché Allah li castighi per mano vostra, li copra di ignominia..."
Corano (9:20) -"Coloro che credono, che sono emigrati e che lottano sul sentiero di Allah con i loro beni e le loro vite, hanno i più alti gradi presso Allah. Essi sono i vincenti." 
La parola araba interpretata come "lottare" ha la stessa radice di "Jihad". Il contesto è chiaramente la guerra santa.
Corano (9:29) -"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
La "Gente della Scrittura" sono i cristiani e gli ebrei. Secondo questo verso, essi devono essere soggiogati violentemente, con la sola giustificazione del loro credo religioso. Questa fu una delle "rivelazioni" finali da Allah ed avviò l'ostinata espansione militare, nella quale i compagni di Maometto  riuscirono a conquistare i due terzi del mondo cristiano nei successivi 100 anni. l'Islam è inteso per dominare tutti gli altri popoli e le altre fedi.
Corano (9:30) -"Dicono i giudei: “Esdra è figlio di Allah”; e i nazareni dicono: “Il Messia è figlio di Allah”. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!"
Corano (9:38-39) -"O voi che credete! Perché quando vi si dice: “Lanciatevi [in campo] per la causa di Allah”, siete [come] inchiodati alla terra? La vita terrena vi attira di più di quella ultima? Di fronte all'altra vita, il godimento di quella terrena è ben poca cosa. Se non vi lancerete nella lotta, vi castigherà con doloroso castigo e vi sostituirà con un altro popolo." 
Questo è un avvertimento rivolto a coloro che rifiutano di combattere, che essi saranno puniti con l'inferno.
Corano (9:41) -"Leggeri o pesanti, lanciatevi nella missione e lottate con i vostri beni e le vostre vite. Questo è meglio per voi, se lo sapeste!" Vedi anche il verso che segue (9:42) - "Se fosse stato un affare immediato e un viaggio breve, ti avrebbero seguìto; ma la distanza parve loro eccessiva."

Corano (9:73) -"O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro. Il loro rifugio sarà l'Inferno, qual triste rifugio!" 
Corano (9:88) -"Ma il Messaggero e quelli che hanno creduto lottano con i loro beni e le loro vite. Avranno le cose migliori. Essi sono coloro che prospereranno."
Corano (9:111) -"Allah ha comprato dai credenti le loro persone e i loro beni [dando] in cambio il Giardino, [poiché] combattono sul sentiero di Allah, uccidono e sono uccisi. Promessa autentica per Lui vincolante, presente nella Torâh, nel Vangelo e nel Corano. Chi, più di Allah, rispetta i patti? Rallegratevi del baratto che avete fatto. Questo è il successo più grande."
Come definisce il Corano il vero credente?
Corano (9:123) -"O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi."
Corano (17:16) -"Quando vogliamo distruggere una città, ordiniamo [il bene] ai suoi ricchi, ma presto trasgrediscono. Si realizza allora il Decreto e la distruggiamo completamente." 
Notare che il crimine è trasgressione morale, e la punizione è "completa distruzione". (Prima di indire l'attacco del 9/11, Osama bin Laden aveva invitato gli americani all'Islam.).
Corano (21:44) -"In effetti, concedemmo a loro e ai loro avi un godimento effimero, finché non furono longevi. Non vedono che investiamo la terra, riducendola da ogni lato? Sono forse loro i vincitori?"
Corano (25:52) -"Non obbedire ai miscredenti; lotta contro essi vigorosamente..."
"Lotta contro" è Jihad - chiaramente non nel contesto personale. 
Corano (33:60-62) -"Se gli ipocriti, coloro che hanno un morbo nel cuore e coloro che spargono la sedizione non smettono, ti faremo scendere in guerra contro di loro e rimarranno ben poco nelle tue vicinanze. Maledetti! Ovunque li si troverà saranno presi e messi a morte."
Corano (47:3-4) -"Perché i miscredenti seguono il falso, mentre i credenti seguono la verità [proveniente] dal loro Signore. Così Allah propone il loro esempio agli uomini. Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente." 
Coloro che rifiutano Allah devono essere sottomessi in battaglia. Il verso continua dicendo che la sola ragione per cui Allah non esegua lui stesso il lavoro sporco è per provare la fedeltà dei musulmani. Chi uccide passa la prova.
"Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah."
Corano (47:35) -"Non siate dunque deboli e non proponete l'armistizio mentre siete preponderanti (Shakir: "avere il sopravvento"). Allah è con voi." 
Corano (48:17) -"Non ci sarà colpa per il cieco, né per lo storpio, né per il malato. Quanto a chi obbedisce ad Allah e al Suo Messaggero, Allah lo introdurrà nei Giardini in cui scorrono i ruscelli. Quanto invece a chi volgerà le spalle, Egli lo punirà con un doloroso castigo." 
Corano (48:29) -"Muhammad è il Messaggero di Allah e quanti sono con lui sono duri (spietati) con i miscredenti e compassionevoli fra loro." 
Corano (61:4) -"In verità Allah ama coloro che combattono per la Sua causa" 
Proprio una Religione della Pace! Il verso si riferisce specificatamente ai "ranghi serrati", ovvero sta parlando di un conflitto fisico. Ciò è seguito da (61:9):"Egli è Colui Che ha inviato il Suo Messaggero (Maometto) con la Guida e la Religione della verità (Islam), affinché essa prevalga su ogni religione a dispetto degli associatori." (Vedi verso seguente in basso). Gli infedeli che resistono il dominio islamico devono essere combattuti.
Corano (61:10-12) -"O voi che credete, [volete che] vi indichi una transazione che vi salverà da un doloroso castigo? Credete in Allah e nel Suo Inviato e lottate con i vostri beni e le vostre persone sulla Via di Allah. Ciò è meglio per voi, se lo sapeste. [Allah] perdonerà i vostri peccati e vi farà entrare nei Giardini dove scorrono i ruscelli e nelle piacevoli dimore dei Giardini di Eden. Ecco il più grande successo!"
Questo verso si riferisce ad una battaglia fisica per rendere vittorioso l'Islam sulle altre religioni (vedi sopra). Esso usa la parola araba Jihad.
Corano (66:9) -"O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti e sii severo nei loro confronti. Il loro asilo sarà l'Inferno, qual triste rifugio!" 
La radice di "Jihad" è qui di nuovo usata. Il contesto è chiaramente la guerra santa, e la portata della violenza è ampliata per includere gli "ipocriti" - coloro che si chiamano musulmani ma non agiscono come tali.

Dal Hadith:

Bukhari (52:177) -L'apostolo di Allah ha detto: "L'Ora non sarà stabilita fino a quando si lotta con gli Ebrei, e la pietra dietro cui un Ebreo saranno nascosti dirà." O musulmano! C'è un Ebreo che si nasconde dietro di me, uccidilo."
Bukhari (52:256) -Il Profeta... è stato chiesto se fosse lecito attaccare i guerrieri pagani di notte con la probabilità di esporre le loro donne e bambini al pericolo. Il Profeta rispose: "Essi (ossia donne e bambini) sono da loro (cioè i pagani)."
Bukhari (52:65) - Il Profeta disse: "Colui che combatte che la Parola di Allah (cioè l'Islam) dovrebbe essere superiore, combatte per la causa di Allah." 
Le parole di Maometto sono la base per la Jihad offensiva - diffondere l'Islam con la forza. Ciò è come venne compreso dai suoi compagni e dai terroristi di oggi.
Bukhari (52:220) -L'apostolo di Allah disse... 'mi è stato fatto vittorioso con il terrore'
Abu Dawud (14:2526) -Tre cose sono la radice della fede: non uccidere una persona che pronuncia, "Non c'è altro dio che Allah" e non dichiararlo infedele, qualsiasi peccato commetta, e non scomunicarlo dall'Islam per le sue azioni; e Juhad sarà eseguita continuamente dal giorno in cui Allah mi ha mandato come profeta fino al giorno in cui l'ultimo membro della mia comunità lotterà con il Dajjal (Anticristo)
Abu Dawud (14:2527) -Il profeta disse: lottare nel sentiero di Allah (Jihad) è fondamentale per te insieme ad ogni regnante, che sia pio o no.
Muslim (1:33) -Il Messaggero di Allah disse: Mi è stato comandato di combattere contro i popoli fino a che testimonieranno che non c'è altro dio che Allah, che Maometto è il messaggero di Allah
Bukhari (8:387) - L'apostolo di Allah disse: " Mi è stato ordinato di combattere i popoli fino a che dicano: nessuno ha il diritto di adorare altri se non Allah. E se essi dicono così, pregano la nostra preghiera, guardano la nostra Qibla  e massacrano come noi massacriamo, allora il loro sangue e la loro proprietà sarà sacra per noi e noi non iterferiremo con loro eccetto per questioni legali."
Muslim (1:30) -"Il messaggero di Allah disse: mi è stato comandato di combattere contro i popoli fintanto che essi non dichiarino che non c'è altro dio che Allah."
Bukhari (52:73) - Apostolo di Allah disse, "Sappiate che il Paradiso è all'ombra delle spade". 
Bukhari (11:626) -[Maometto disse:] "Ho deciso di ordinare ad un uomo di condurre la preghiera e di prendere una fiamma e di bruciare tutti coloro che non hanno lasciato le loro case per la preghiera, bruciandoli vivi all'interno delle loro case."
Muslim (1:149) -"Abu Dharr riportò: Io dissi: Messaggero di Allah, quale azione è la migliore? Egli (il Santo Profeta) rispose: credere in  Allah e nella Jihad, la sua causa..."
Muslim (20:4645) -"Egli (il Messaggero di Allah fece ciò e disse: Vi è un altro atto che eleva nella posizione di un uomo in Paradiso ad un grado cento volte (maggiore), e l'elevazione tra un grado e un altro è uguale all'altezza del cielo dalla terra. Egli (Abu Sa'id) disse: qual è questo atto? Egli rispose: Jihad nel sentiero di Allah! Jihad nel sentiero di Allah!"
Muslim (20:4696) -"il Messaggero di Allah (la pace sia con lui) disse: 'Uno che muore ma non ha combattuto nel sentiero di Allah, né abbia espresso il desidero (o la determinazione) per la Jihad, è morto da ipocrita.'"
Muslim (19:4321-4323) - Tre hadith separate nelle quali Maometto ignora la notizia che dei  bambini innocenti erano stati uccisi in un assalto dai suoi uomini contro gli infedeli. La sua risposta: "Essi sono di loro (cioè il nemico)."
Muslim (19:4294) -"Quando il Messaggero di Allah (la pace sia con lui) nominava qualcuno come capo di un esercito o di distacco, egli esortava lui in particolare... diceva: Combatti nel nome di Allah e nella via di Allah. Combatti contro coloro che non credono in Allah. Fa' una guerra santa... Quando incontri i tuoi nemici che sono politeisti, invitali a tre linee di azioni. Se essi rispondono ad una di queste, accettalo e trattieniti da fare del male. Invitali a (accettare) l'Islam; se essi ti rispondono, accettalo da loro e desisti dal combatterli... Se essi rifiutano di accettare l'Islam, richiedi da loro la Jizya. Se accettano di pagare, accettalo da loro e trattieni le tue mani. Se rifiutano di pagare la tassa, cerca l'aiuto di  Allah e combattili."
Bukhari 1:35 - "La persona che partecipa in (battaglie sante) nella causa di Allah e niente lo obbliga se non la fede in Allah e nel suo apostolo, sarà ricompensato da Allah sia con una ricompensa o un bottino (se sopravvive) o sarà ammesso nel Paradiso (se viene ucciso).
Tabari 7:97- La mattina dopo l'uccisione di Ashraf, il Profeta dichiarò:"Uccidi ogni ebreo che cade in tuo potere." 
Ashraf era un poeta, ucciso dagli uomini di Maometto perché aveva insultato l'Islam. Qui, Maometto amplia la visione dei suoi ordini di uccidere. Un commerciante ebreo innocente fu poi massacrato dal suo socio musulmano, semplicemente perché era un non musulmano.
Tabari 9:69 - "Uccidere gli infedeli è poca cosa per noi" 
Le parole di Maometto, profeta dell'Islam.
Tabari 17:187 -"'Per Dio, la nostra religione (din) che abbiamo lasciato è migliore e più corretta di quella che seguono queste persone. La loro religione non smette di versare sangue, di terrorizzare le strade e di confiscare proprietà.' Ed essi ritornarono alla loro previa religione."
Le parole di un gruppo di cristiani che si erano convertiti all'Islam, ma che realizzarono il loro errore dopo essere stati scioccati dalla violenza e dalle razzie commesse in nome di Allah. Il prezzo della loro decisione di tornare ad una religione di pace fu che gli uomini sarebbero stati decapitati e le donne e i bambini schiavizzati dal califfo Ali.
Ibn Ishaq/Hisham 484 - “Allah  disse: Un profeta deve massacrare prima di prendere i prigionieri.Un nemico massacrato è mandato via dalla terra, Maometto, tu desideravi questo mondo, i suoi beni e i prigionieri che avrebbe portato. Ma Allah desidera ucciderli per manifestare la religione.’”
Ibn Ishaq/Hisham 990 - perché nessuno pensi che tagliare la testa di qualcuno mentre si grida 'Allah Akbar!' sia un'invenzione moderna, ecco un resoconto proprio di questsa pratica sotto Maometto, che sembra approvare.
Ibn Ishaq/Hisham 992 -"Combattete tutti nel sentiero di Allah e uccidete coloro che non credono in Allah."
Le istruzioni di Maometto ai suoi uomini prima di un'incursione militare.
Saifur Rahman, The Sealed Nectar p.227-228 -"Abbracciate l'Islam... Se voi due accettate l'Islam, rimarrete al comando del vostro paese; ma se rifiutate la mia Chiamata, dovrete ricordare che tutti i vostri possedimenti sono deperibili. I miei uomini a cavallo si approprieranno del vostro paese e la mia condizione di profeta assumerà la preponderanza del vostro regno."
Una delle numerose lettere da Maometto ai governanti di altri paesi. Il significato è che i destinatari non dovevano muovere guerra o minacciare i musulmani. La loro conseguente sconfitta e soggiogazione dagli eserciti di Maometto fu giustificata semplicemente sulla base della loro infedeltà religiosa.

Apocalisse 20:4
"Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare; e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano."

----------------------------------------------------