domenica 11 settembre 2016

“Il piano di Dio funziona perfettamente in Medio Oriente”



Articolo di The Jerusalem Post del 11 agosto 2016

Una Cristiana del Medio Oriente rifugiata negli USA dice ai pastori di non pregare per fermare le persecuzioni.


- Malgrado la persecuzione dei Cristiani da parte dello Stato Islamico, una donna credente del Medio Oriente afferma che il Piano di Dio nella regione sta “funzionando perfettamente”.

Una rifugiata, conosciuta con lo pseudonimo di “Miriam” per proteggere sé e la sua famiglia, ha parlato davanti ad un gruppo di pastori all’inizio di questa settimana, chiedendo di “pregare una preghiera diversa”.

“Non pregate per fermare le persecuzioni” ha detto, secondo il sito web Cristian Post, “Ma pregate piuttosto per i Cristiani in Medio Oriente per aumentare il loro coraggio, per sostenerli, per rafforzare la loro fede e perché possano essere testimoni dell’opera di Dio e di Dio”.

Ha parlato al MeadowBrook Baptist Church a Gadsden in Alabama, di fronte ad un gruppo di pastori e vari ministri di fede.

Miriam ha raccontato di come i Cristiani venivano trattati in Medio Oriente anche prima della guerra civile in Siria e dell’ascesa dell’IS.

Gli insegnanti musulmani la facevano sedere in fondo alla classe e la prendevano in giro. Suo padre ha avuto seri problemi con un gruppo di musulmani che ha cercato di fargli chiudere il negozio, minacciandolo di morte e ferendo con l’acido sua sorella.

“Non abbiamo paura né siamo preoccupati dell’aumento delle persecuzioni. Sentiamo semplicemente che è il momento di Dio” ha detto Miryam. “Dio sta operando alla perfezione ora in Medio Oriente. Malgrado tutte queste cose terribili che stanno accadendo, Dio è davvero all’opera.”

La donna Cristiana ha aggiunto che le persecuzioni dei suoi fratelli e sorelle in Cristo li sta facendo diventare sempre più forti. Poi ha preso la sua Bibbia in Arabo e ha letto il versetto di Esodo 1:12 Ma più li opprimevano, più essi moltiplicavano e si estendevano”

Miriam ha intenzione di parlare in diverse chiese negli USA nelle prossime settimane…






-----------------------------------------------------


Matteo 24:9
Allora vi sottoporranno a supplizi e vi uccideranno; 
e sarete odiati da tutte le genti a causa del mio nome”


Apocalisse 2:8-11
“«E all'angelo della chiesa in Smirne scrivi: queste cose dice il primo e l'ultimo, che morì e tornò in vita. Io conosco le tue opere, la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia tu sei ricco) e la calunnia di coloro che si dicono Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. Non temere ciò che dovrai soffrire; ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in prigione per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita. Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese: chi vince non sarà certamente colpito dalla seconda morte».”






----------------------------------------------------------