venerdì 1 luglio 2016

VACCINAZIONE OBBLIGATORIA IN CALIFORNIA DAL 1° SETTEMBRE 2016



La California sarà il primo Stato a rendere obbligatorie le vaccinazioni per adulti.
Dal 1° settembre 2016, ogni impiegato e volontario dei centri di accoglienza sociali (comunità, case di cura, case famiglia, case di riposo, centri diurni, consultori) e delle strutture per bambini (asilo nido, materne, centri di animazione) dovranno essere vaccinati contro l’influenza, la pertosse e il morbillo. 

Ogni impiegato e volontario dovrà fornire una prova della vaccinazione che sarà inserita nel libretto di lavoro. Inoltre sarà obbligatorio il rinnovo della vaccinazione per l’influenza ogni anno tra il 1° agosto e il 1° dicembre.

La vaccinazione è già obbligatoria per i bambini per entrare all’asilo nido e alla materna (strutture sia pubbliche che private) e, come per gli adulti, prevede delle sanzioni penali per coloro che si rifiutassero.

Questo progetto di legge ha lo scopo di eliminare ogni possibile autonomia di cura medica e sanitaria. 
Le scuole dell'obbligo e superiori, le università e tutti gli ambienti di lavoro saranno i prossimi luoghi dove diventerà obbligatoria la vaccinazione per tutti i cittadini.


----------------------------------------------------------

ANCHE IN ITALIA...


Emilia Romagna. Obblighi vaccinali per difterite, tetano, poliomielite ed epatite B. Questo sarà un vincolo per l’ammissione ai servizi educativi per la fascia di età 0-3 anni.


Fonte: http://www.ravennanotizie.it/articoli/2016/07/02/riforma-regionale-dei-servizi-educativi-0-3-anni-flessibilit-qualit-e-vaccini-obbligatori.html




----------------------------------------------------------