 |
Insegnamento del Pastore Robert Jeffres (Pastore e membro del Comitato Consultivo Evangelico dell’Amministrazione Trump alla Casa Bianca ), Conferenza "Comprendiamo i tempi", Minnesota USA, organizzata da Olive Tree Ministries
|
Ho potuto notare che le discussioni sugli eventi Biblici della fine dei tempi hanno diverse reazioni nelle persone, alcuni sono entusiasti, come lo possono essere i cristiani che si stanno preparando per il Ritorno del Signore Gesù, e altri non lo sono molto, anzi!
La mia prima esperienza di fronte a queste diverse reazioni su questo argomento risale a quando frequentavo il liceo.
Ho studiato presso la Scuola Richardson in Texas, un istituto di 3000 studenti.
Mia moglie era allora la mia ragazza, e frequentavamo la stessa classe di inglese.
La nostra insegnante era Ebrea, e un giorno ci diede una prova pratica, dovevamo prendere un libro famoso in quel periodo e trovare un modo creativo per esporlo di fronte alla classe.
Io decisi di portare il libro di Hal Lindsey “Late Great Planet Earth” (Addio Terra, ultimo pianeta - 1974), perché ho pensato che sarebbe stata una buona testimonianza per la mia insegnante Ebrea e per i miei compagni non convertiti.
Così quando era il mio turno iniziai ad esporre il contenuto del libro, soprattutto gli eventi delle Profezie Bibliche che avrebbero dovuto compiersi prima del Rapimento della Chiesa, di come Israele sarebbe stata invasa da una coalizione di nemici provenienti dal Nord e del perché Hal Lindsey pensava che l’attacco sarebbe stato guidato dalla Russia.
Vivevamo un periodo molto particolare, perché proprio in quei giorni il Presidente Nixson si trovava a Mosca per cercare di smorzare le tensioni tra gli Stati Uniti e la Russia.
Continuai ad esporre e spiegare le varie profezie Bibliche della fine dei tempi.
Ma quello che la classe ignorava è che mi ero messo d’accordo con l’assistente del preside della scuola, che nel momento convenuto, avrebbe fatto un annuncio di emergenza dagli altoparlanti, diretto unicamente alla nostra classe, in modo da sembrare un vero annuncio per tutta la scuola.
Quindi durante la mia presentazione, al momento convenuto, sentiamo il segnale di annuncio e una voce che inizia a parlare: “Sono l’assistente del Preside, Ernest Kelly, abbiamo appena ricevuto la notizia dal Comitato di Stampa Internazionale, che la Russia ha invaso Israele. Il Presidente Nixson sta tornando con l’Air Force One a Washington D.C. Tutte le lezioni sono annullate, preghiamo tutti gli studenti di andare a casa e mettersi al riparo.”
La mia insegnate Ebrea iniziò a gridare: “Mio Dio, mio Dio, è tutto vero! È tutto vero!”
Gli studenti si alzarono come un solo uomo per scappare via e dovetti buttarmi davanti alla porta e urlare: “No. È solo una messinscena! Ho voluto illustrarvi gli avvenimenti della fine dei tempi!”
Cercando di calmarli però, ho iniziato a sentire nei corridoi porte che sbattevano e passi di corsa sulle nostre teste! L’assistente del Preside aveva fatto un errore!
Aveva dimenticato di inviare il messaggio unicamente alla nostra classe, così tutta la scuola lo aveva sentito! Tutti i 3000 studenti hanno iniziato a scappare via e hanno dovuto chiudere la scuola per quel giorno!
Dopo quasi 50 anni, parlando con i vecchi compagni, tutti si ricordano di quel giorno di “quasi fine del mondo” al liceo Richardson!
Questo ci mostra che la fine dei tempi sarà una Buona Notizia per alcuni e una notizia terrificante per altri!
Per noi è una Buona Notizia, a causa di questo avvenimento di cui voglio parlarvi oggi:
il Rapimento della Chiesa di Gesù Cristo.